Translate

lunedì 1 ottobre 2012

Gonzalo Rabanal (Cile)

Gonzalo Rabanal (Cile)


Ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della performance art in Cile. E 'fondatore direttore della Biennale Deformes, un evento itinerante dedicato al vivere l'arte in varie città e a Santiago in Cile.
La sua opera è una importante riflessione storica sull'oppressione e la memoria della dittatura di Pinochet, configurandosi come attivista e portavoce di un importante messaggio contro gli orrori della dittatura in generale.
http://www.rabanalgonzalo.blogspot.it/

PERFORMANCE: LA ANTROPOLOGIA MONSTRUOSA DEL PADRE Y DEL HIJO
Il mio lavoro cerca di mettere in relazione il linguaggio della performance con la mia memoria biografica, i miei affetti le mie emozioni. la performance come atto di presenza inprevedibile,che si verifica sempre in contingenze incerte, che ci condanna al fatto inesplicabile di essere vivi.I miei atti performativi, come il ripetersi della vita, o di eventi unici. Una forma di magia contro la morte, un rito per invocare gli dei della famiglia, un modo per espellere il visibile dal nulla e perdere ogni traccia evidente di questo..



Direzione artistica e organizzazione a cura di Human Installations di Kyrahm + Julius Kaiser